Cappella di Patrizio

Cappella di Patrizio

La Cappella di Patrizio è un'opera d'arte contemporanea non molto conosciuta, realizzata negli anni 70 da Patrizio Decembrino, un manovale che ha voluto realizzare questa particolare costruzione dedicata alla Madonna del Tindari in contrada Rinaldo di Sant'Angelo di Brolo.

Descrizione

La Cappella di Patrizio è un'opera d'arte contemporanea non molto conosciuta, realizzata negli anni 70 da Patrizio Decembrino, un manovale che ha voluto realizzare questa particolare costruzione dedicata alla Madonna del Tindari in contrada Rinaldo di Sant'Angelo di Brolo. L’attenzione del visitatore è catturato dal colore della cappella, un vivace rosa intervallato da qualche tratto di azzurro. L’intera costruzione è realizzata con materiali di recupero, tubi di ferro, mattonelle, colonne, vasi e piatti incassati. In alto, un arco di ferro incornicia un angioletto collocato sulla testiera di un antico lettuccio da bambino. Alcuni di questi elementi sono stati recuperati da una chiesa tardo settecentesca.

Galleria immagini

Modalità di accesso

La Cappella di Patrizio si trova nella contrada Rinaloro raggiungibile per chi proviene direzione mare, percorrendo la strada a scorrimento veloce Sant'Angelo di Brolo- Piraino, alla rotonda di contrada Rinaloro imboccare il secondo bivio sulla destra , a circa 30 mt. si può ammirare l'opera. Facilmente accessibile a tutti e senza costi.

Contatti e indicazioni

Cappella di Patrizio

Indirizzo: 98060 - Contrada Rinaloro, Sant'Angelo di Brolo

T: +39 0941.533361

protocollo@comune.santangelodibrolo.me.it

Ultimo aggiornamento

19/09/2024 11:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies