Descrizione
La Biblioteca comunale ha sede in via Giovanni Paolo II, nei locali del Palazzo Basile. E' gestitia direttamente dal Comune, che ne fornisce la sede, il personale e quanto necessario al suo funzionamento. Essa raccoglie, cataloga e conserva un insieme organizzato di libri, materiali ed informazioni e ne assicura la consultazione al fine di promuovere la lettura e lo studio.E' aperta al pubblico secondo l'orario stabilito con provvedimento del Sindaco. Il suo accesso è gratuito.
Modalità di accesso
La struttura è situata in via Giovanni Paolo II, nelle immediate vicinaze della Piazza Vittorio Emanuele dove il visitatore può usufruire dei parcheggi.
Per raggiungere la Biblioteca Comunale dalla Piazza Vittorio Emanuele occorre accedere dalla scalinata di via Giovanni Paolo II ove la struttura è collocata.
E' possibile raggiungere il luogo anche dalla Piazza Caduti sul Lavoro, ove esiste una'altra area di pargheggi, percorrendo poi la strada pedonale di via Giovanni Paolo II per un tratto di circa mt. 50, accesso fruibile anche per le persone diversamente abili.
Si fa presente che non è previsto al costo per accedere ai servizi annessi alla biblioteca comunale.