Ultimo aggiornamento
SUE (Sportello Unico Edilizia)
SUE (Sportello Unico Edilizia)
-
Servizio attivo
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Richiedi servizio onlineA chi è rivolto
Il servizio è rivolto a cittadini, imprese, ditte, società e associazioni che devono effettuare un intervento edilizio su un immobile. Il servizio è accessibile anche da parte dei professionisti incaricati.
Descrizione
Lo Sportello Unico Digitale dell'Edilizia è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente - in modo semplice, veloce e sicuro - tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo Unico dell'Edilizia).
Come fare
Accedere al servizio online ed autenticarsi tramite SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene, se necessaria, l'autorizzazione all'esecuzione dell'attività edilizia.
Tempi e scadenze
Tempi e le scadenze di ogni pratica sono presenti all'interno dell'area personale del portale SUE oppure è possibile contattare direttamente il SUE.
Costi
Sono previsti costi differenziati in base al servizio richiesto. Si rimanda al portale per tutti i dettagli.
Accedi al servizio
Direttamente online tramite identità digitale
Richiedi servizio onlineCondizioni di servizio