Economato

Economato

Il Servizio economato provvede alle spese d'ufficio e all'approvvigionamento di beni o servizi, di importo non elevato, utili alla Comunità. È autorizzato a riscuotere alcune entrate. Fa riferimento al Servizio finanziario e il suo unico dipendente assume la responsabilità di agente contabile

Competenze

L’Ufficio Economato, secondo quanto previsto dal D. Lgs. n° 267/2000, svolge una serie di operazioni contabili volte a facilitare il rapido ed efficiente funzionamento della macchina comunale, quali la gestione delle piccole spese ordinate dai vari uffici e servizi comunali, la liquidazione ed il pagamento di fatture di non rilevante ammontare, l’anticipazione di denaro contante per spese urgenti ed indifferibili.
Provvede anche alla distribuzione dei diritti di segreteria, alla gestione delle spese contrattuali e al pagamento di contributi economici urgenti in favore di soggetti in condizione di grave disagio.

Gestisce in forma centralizzata l’acquisto di beni e servizi dell’Ente per l’efficace funzionamento dei vari uffici e servizi comunali e svolge funzioni di supporto per razionalizzare le acquisizioni da parte dei Dirigenti e Responsabili dei servizi.

Ultimo aggiornamento

24/10/2024 10:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies