Delibere di G.M. anno 2024

Delibere di G.M. anno 2024

Delibere di G.M. anno 2024

Descrizione

Oggetto Descrizione:

n. 1:

- Prosecuzione dal 01.01.2024 al 31.12.2024 delle attività socialmente utili, per n.9 unità di lavoratori impegnati in attività socialmente utili ex Circolare Assessoriale n. 331/1999.

n. 2:

- Prosecuzione dal 01.01.2024 al 31.12 2024 delle attività socialmente utili, per n.7 unità di lavoratori impegnati in attività socialmente utili ex Circolare Assessoriale n. 331/1999, utilizzati da questo Ente dal 01.04.2010.

n. 3:

- Prosecuzione dal 01.01.2024 al 31.12.2024, delle attività di lavori socialmente utili per n. 2 unità di lavoratori ASU – Art. 78, commi 2 e 3 l.388/2000.

n. 4:

- Prosecuzione dal 01.01.2024 al 31.12.2024, delle attività socialmente utili per n. 1 unità di lavoratore A.S.U. di cui all’art. 74 della L.R. 28/12/2004 n. 17.

n. 5:

- Adozione dello schema di programma triennale OO.PP triennio 2024-2026 e elenco annuale 2024 e del programma triennale di forniture e servizi biennio 2024-2026 .

n. 6:
- Piano straordinario di assunzioni per l'attuazione dei progetti connessi al Piano Nazionale Di Ripresa e Resilienza (PNRR). Assunzione a tempo determinato part time 24 ore settimanali di n. 1 architetto e n. 1 ingegnere a valere sui fondi del Piano Nazionale Di Ripresa e Resilienza(PNRR). Assegnazione somme. Approvazione schema contratto ed autorizzazione alla sottoscrizione.

n. 7:
- Anno Scolastico 2023/2024- Fornitura pasti per il servizio di refezione scolastica per un periodo presunto di mesi tre – Integrazione affidamento. Atto d’indirizzo ed assegnazione somme al Responsabile dell’Area Affari Generali ed Affari Sociali.

n. 8:
- Assistenza e manutenzione software Finanziaria Paghe Rilevazione Presenze Tributi. Assegnazione somme

n. 9:
- Verifica regolare tenuta dello schedario elettorale

n. 10:
- Somme non soggette ad esecuzione forzata - Esercizio Finanziario 2024 - Primo semestre - Art. 159 del TUEL.

n. 11:
- Scuola primaria e secondaria di i° grado, sito in via pozzo Danile. Servizio di messa in funzione e manutenzione ascensore. Atto indirizzo e assegnazione somme.

n. 12:
- Servizi e infrastrutture sociali di comunità da finanziare nell’ambito del PNRR, missione n. 5 “inclusione e coesione” del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR), componente 3: “interventi speciali per la coesione territoriale” – investimento 1: “strategia nazionale per le aree interne – linea di intervento 1.1.1 “potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” finanziato dall’unione europea – NextGeneration EU.” Approvazione progetto definitivo.CUP E81J22000120006.

n. 13:
- Rinnovo contratto di assistenza e manutenzione software per i servizi demografici e per l’ufficio protocollo sino al 30 Giugno 2024. Atto d’indirizzo ed assegnazione risorse al Responsabile dell’Area Affari Generali ed Affari Sociali.

n. 14:
- Avviso pubblico “bando per la realizzazione di attività culturali in favore degli italo-discendenti nel mondo
da attuare in occasione del “2024 – Anno della radici italiane” – Atto di indirizzo ed autorizzazione alla
partecipazione in aggregazione con il comune di Piraino

n. 15:
- Partecipazione in aggregazione con il Comune di Piraino all’avviso pubblico “bando per la realizzazione di attività culturali in favore degli italo-discendenti nel mondo da attuare in occasione del “2024 – anno delle radici italiane” e adesione alla “Rete Metropolitana dei Comuni per il Turismo delle Radici – 2024”.

n. 16:
- Approvazione progetto del Comune di Sant’Angelo di Brolo per la partecipazione in aggregazione con il Comune di Piraino e in adesione con la Rete Metropolitana dei Comuni per il Turismo delle Radici –
2024” all’avviso pubblico “bando per la realizzazione di attività culturali in favore degli italo- discendenti nel mondo da attuare in occasione del “2024 – Anno delle Radici Italiane”.

n. 17:
- Svolgimento del lavoro di pubblica utilità per soggetto destinatario dell’ordinanza GIP Patti del 05/01/2024. Atto d’indirizzo ed assegnazione somme.

n. 18:
- Carnevale 2024 – Atto d’indirizzo e assegnazione somme al Responsabile degli Atti di Gestione del II Staff.

n. 19:
- Manutenzione apparecchiature tecnologiche ed informatiche. Atto d’indirizzo ed assegnazione somme al responsabile dell’area urbanistica ed infrastrutture.

n. 20:
- Interventi urgenti di disinfezione locali scolastici e uffici Comunali. Atto di indirizzo ed assegnazione somme

n. 21:
- Presa Atto Ordinanza Sindacale n. 8/2024, in ordine ai lavori urgenti per “Riparazioni guasti sull’acquedotto comunale in località varie del territorio comunale di Sant’Angelo di Brolo”.-

n. 22:
- Servizio di refezione scolastica e di asilo nido comunale - Piano di autocontrollo (HACCP). Atto d’indirizzo ed assegnazione somme al Responsabile dell’Area Affari Generali ed Affari Sociali.

n. 23:
- Pagamento canoni Rai ed Anci – Anno 2024. Assegnazione somme al Responsabile della P.O. dell’Area Affari Generali ed Affari Sociali.

n. 24:
- Rinnovo abbonamento Servizi di Base e Aci -Pra per l’anno per l’anno 2024. Assegnazione somme al responsabile degli atti di gestione della polizia municipale.

n. 25:
- Servizio di copertura assicurativa, per la responsabilità civile ed infortuni conducente, degli automezzi comunali. Atto di indirizzo ed assegnazione somme

n. 26:
- Servizio di controllo estintori antincendio in dotazione agli immobili comunali. Atto indirizzo e assegnazione somme.

n. 27:
- Servizio di igiene urbana ambientale – oneri conferimento rifiuti e servizi inerenti. Assegnazione somme anno 2024.

n. 28:
- Presa d’atto raggiungimento limiti di età e cancellazione dal progetto L.S.U. Circolare Assessoriale N. 3311999 del Sig. Palmeri Mario Antonino

n. 29:
- Intervento di riparazione termo sigillatrice. Atto d’indirizzo ed assegnazione somme.

n. 30:
- Alienazione immobile “ex Scuola Elementare in C/da Soccorso” di proprietà comunale, ricadente nel foglio di mappa n. 4, porzione della particella 437.- Riproposizione avviso pubblico – bando di gara. Rideterminazione valore immobile. Atto di indirizzo al Responsabile dell’Area Urbanistica ed Infrastrutture

n. 31:
- Pasqua 2024 - Acquisto doni pasquali per gli alunni scuole dell’infanzia , primaria di primo e secondo grado - Atto di indirizzo ed assegnazione somme al Responsabile dell’Area Affari Generali e Affari Sociali. “

n. 32:
- Trasporto Pubblico Locale. Liquidazione n. 4 ratei trimestrali dal 01012023 al 31122023 alla ditta Autotrasporti Lenzo & Princiotto. Atto d’indirizzo ed assegnazione somme.

n. 33:
- Partecipazione personale della polizia municipale a corso di tiro a segno per l’ anno 2024. assegnazione somme al responsabile degli atti di gestione della polizia municipale.

n. 34:
- Progetto per il Consolidamento delle località Casalotto - S. Antonino - CUPE87B86000000006 - Cod. ReNdis 19IR726”. Approvazione Aggiornamento Prezzi - Atto di indirizzo al Responsabile dell’Area
Manutenzioni e Protezione Civile.

n. 35:
- Bando pubblico relativo agli interventi previsti nell'ambito della Sottomisura 19.2 del PSR Sicilia 2014-2020 - Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo "Sistema Nebrodi 2014/2020" - Azione del PAL 2.7 che attiva la sottomisura 7.2 Sostegno a investimenti finalizzati alla creazione, al miglioramento o all'espansione di ogni tipo di infrastrutture su piccola scala, compresi gli investimenti nelle energie rinnovabili e nel risparmio energetico del PSR Sicilia 2014/2022 - Approvazione Schema Accordo di Collaborazione

n. 36:
- Presa Atto Ordinanza Sindacale n. 162024, in ordine ai lavori urgenti per “Riparazioni guasti sull’acquedotto comunale in località varie del territorio comunale di Sant’Angelo di Brolo”.

n. 37:
- Causa iscritta al n. 669/2012 r. g. comune di Sant'Angelo di brolo/c. m. – s. c.. approvazione schema di transazione tra giudiziale per corresponsione somme al legale di fiducia dell’ente avv. f. pizzuto ed autorizzazione al sindaco pro tempore per la sottoscrizione. Atto d’indirizzo al responsabile dell’area urbanistica ed infrastrutture.

n. 38:
- Procedimento recupero somme dai sigg. c. m. - s. c.. approvazione schema di transazione stragiudiziale per corresponsione somme al legale di fiducia dell’ente avv. f. pizzuto ed autorizzazione al sindaco pro tempore per la sottoscrizione. atto d’indirizzo al responsabile dell’area urbanistica ed infrastrutture

n. 39:
- Procedimento n. 9192010. comune di Sant'Angelo di brolo f. m. sentenza n. 7882022. approvazione schema di transazione stragiudiziale per corresponsione somme al legale di fiducia dell’ente avv. v. amato ed autorizzazione al sindaco pro tempore per la sottoscrizione. atto d’indirizzo al responsabile dell’area urbanistica ed infrastrutture.

n. 40:
- Attuazione progressioni di carriera riservate al personale interno dell’area Istruttori (ex cat. C) ai sensi dell’ art. 13 CCNL 16/11/2022. Atto d’indirizzo.

n. 41:
- Approvazione “Appendice al Regolamento degli Uffici e dei Servizi. Criteri di attuazione delle progressioni interne di carriera.”

n. 42:
- Approvazione e concessione contributo all’Associazione Animazione Boom Boom per la realizzazione del talent show Bimbo D’Oro 2024 previsto per il 16 marzo 2024 e acquisto spettacolo di Samuel, presidente dell’associazione Ventriloqui Italiani. Atto di indirizzo e assegnazione somme al Responsabile degli Atti di Gestione del II Staff.

n. 43:
- Legge n. 3532000 - Legge quadro in materia di incendi boschivi Aggiornamento del Catasto delle aree percorse dal fuoco per il periodo 2017-2022.

n. 44:
- Art. 58 del d.l. n. 112/2008, convertito con la legge n. 133/2008. ricognizione degli immobili di proprietà comunale suscettibili di alienazione e/o valorizzazione non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali - anno 2024.

n. 45:
- Verifica quantità e qualità delle aree fabbricabili da destinare a residenza, attività produttive e terziarie – anno 2024.

n. 46:
- PDZ 2021- Azione n. 9 “Incentivo Personale Comunale” Autorizzazione a prestare lavoro straordinario.

n. 47:
- Atto d’indirizzo per l’erogazione di un contributo economico in favore di nuclei familiari con particolare stato di disagio. Assegnazione somme

n. 48:
- Adesione alla guida “Il Mare Più Bello”- Atto di indirizzo e assegnazione somme al Responsabile degli atti di Gestione del II staff

n. 49:

- "Lavori di efficientamento energetico nel palazzo Municipale del Comune di Sant’Angelo di Brolo – CUP E82C17000320006 Approvazione Progetto “Esecutivo”.- Aggiornamento Prezzi

n. 50:
-“Realizzazione di interventi (opere ed impiantistica) sulle infrastrutture del sistema di pubblica illuminazione esistente

n. 51:
- “Lavori di riqualificazione dell'edificio scolastico adibito a scuola statale secondaria di primo grado "R. Caldarera" sito nella via Pozzo Danile, con interventi di efficientamento energetico, adeguamento impiantistico, attrattività ed innovatività accessibilità e connettività” - CUP E87D18000430008 Approvazione Progetto “Esecutivo”

n. 52:
- Approvazione schema di Convenzione tra il Comune di Sant’Angelo di Brolo el’Organismo Paritetico Territoriale della Provincia di Messina ai sensi dell’art.3 della Legge Regionale 21 Agosto 2007 n.20.

n. 53:
- Integrazione oraria temporanea a n. 2 dipendenti part-time – Cat. A - assegnati all’Area Manutenzione e Protezione Civile.- Atto di indirizzo ed assegnazione somme al Responsabile dell’Area Economia Bilancio e Tributi.

n. 54:
- Anno Scolastico 20232024- Fornitura pasti per il servizio di refezione scolastica per un periodo presunto di mesi due - Atto d’indirizzo ed assegnazione somme al Responsabile dell’Area Affari
Generali ed Affari Sociali.

n. 55:
- Acquisto software e attrezzature tecnologiche - Atto di indirizzo ed assegnazione somme

n. 56:
- Approvazione Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) semplificato 2024

n. 57:

- Assistenza e manutenzione hardware e software Firewall per protezione rete. Assegnazione somme

n. 58:
- Impianto di video-sorveglianza per la sicurezza urbana – “Approvazione progetto di fattibilità tecnica ed economica di cui all’Art. 41, comma 1 del D.Lgs 31 marzo 2023” – Autorizzazione al Sindaco a sottoscrivere il Patto per l'attuazione della sicurezza urbana ed a richiedere il finanziamento.-

n. 59:
- Presa atto Ordinanza Sindacale n. 22/2024, in ordine ai lavori urgenti per “ eliminazione potenziali situazioni di pericolo nel piazzale Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado R. Caldarera. Assegnazione somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e Protezione Civile

n. 60:
- Programma Nazionale di Assistenza Tecnica Capacità per la Coesione 2021- 2027 (PN CapCoe) – Priorità 1- Operazione 1.1.2 Assunzione di personale a tempo indeterminato. Conferma manifestazione d’interesse al 31 Gennaio 2024

n. 61:
- Destinazione del 50% dei proventi delle sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada. esercizio finanziario 2023.

n. 62:
- Servizi a domanda individuale. Determinazione tariffe di compartecipazione a carico degli utenti per l’accesso al servizio di mensa scolastica. Anno 2024.

n. 63:
- Servizi a domanda individuale. Determinazione quota di compartecipazione a carico degli utenti per l’accesso al servizio di asilo nido con annessa sezione primavera.

n. 64:
Lavori di restauro e fruizione ex convento e chiostro di San Francesco nel comune di Sant’Angelo di Brolo (ME) - CUP - E84E09000090009. Approvazione schema Protocollo d’Intesa tra il Comune di Sany’Angelo di Brolo e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Sicilia e Calabria.-

n. 65:
- Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 luglio 2020, recante: ”Modalità di assegnazione del contributo di 75 milioni di euro, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023, ai comuni situati nel territorio delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, da destinare a investimenti in infrastrutture sociali” – “Interventi di riqualificazione del Piazzale “Michele Guidara”.- Atto di indirizzo ed assegnazione somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e Protezione Civile.- Approvazione Perizie di Variante e Suppletiva Atto di indirizzo ed assegnazione somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e Protezione Civile.-

n. 66:
- Adozione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026, ai sensi dell'art. 6, D.L. n. 80/2021, convertito con modificazioni dalla legge n. 113/2021.

n. 67:
Elezioni dei Membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia. Consultazioni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024. Assegnazione risorse al Responsabile dell’Area Affari Generali e Affari Sociali

n. 68:
- Assegnazione somme e atto di indirizzo per servizi di comunicazione istituzionale e promozione sul Quotidiano di Sicilia per l’anno 2024.

n. 69:
- Consultazioni elettorali di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024. Trasferimento provvisorio dei seggi elettorali nn. 2 e 3. Indirizzi all’Ufficiale Elettorale

n. 70:
- Indennità di funzione amministratori

n. 71:
- Variazione al bilancio di previsione 2023/2025 esercizio 2024, mediante istituzione di appositi stanziamenti di entrata a destinazione vincolata, correlati ai relativi programmi di spesa.

n. 72:
- Lavori di manutenzione ordinaria dell’immobile sito in Contrada Sant’Orsola. Atto di indirizzo ed assegnazione somme al responsabile dell’area urbanistica e infrastrutture.

n. 73:
- Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia 8-9 giugno 2024. Determinazione degli spazi destinati alle affissioni per la propaganda diretta.

N.74:
- Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia 8-9 giugno 2024. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione degli spazi destinati alle affissioni per la propaganda diretta.

n.75:

- Acquisto scuolabus ed auto. Atto di indirizzo. Assegnazione somme.

n. 76:

- Erogazione contributo straordinario a famiglia monoparentale con particolare stato di disagio. Atto d’indirizzo ed assegnazione somme.

n.77:
- Richiesta contributo ai sensi del D.A n. 2/Gab del 15.02.2024 dell’Assessorato Regionale della Funzione Pubblica e delle Autonomie Locali che regolamenta criteri e modalità di accesso a contributi per gli Enti locali ai sensi dell’art.4 della L.R. 16 gennaio 2024 n. 1, finalizzato alla realizzazione di carattere sociale, economico e culturale in Sicilia. approvazione del progetto “ festa del ritorno degli emigranti 3^ edizione“ atto d’indirizzo

n.78:
-“O.C.D.P.C. n. 293 del 26/10/2015 – Attuazione dell’articolo 11 del Decreto Legge 28 aprile 2009 n. 39, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 giugno 2009, n.77 – Contributi per gli interventi di prevenzione del rischio sismico per l’edilizia pubblica art. 2 lettera “b” - “Lavori di miglioramento sismico della Scuola Primaria di via San Francesco d’Assisi”.- CUP: E86F17000020001.- Approvazione Perizia di Variante e Suppletiva

n.79:
- Conferma tariffe cimiteriali anno 2024.

n.80:
- Progetto d’intervento finalizzato alla salvaguardia e alla tutela ambientale, mediante attività diretta a mitigare il rischio di propagazione incendi, attraverso il decesplugliamento strade ed aree comunali

n. 81:
- Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 settembre 2021 – Fondo di sostegno ai comuni marginali anni 2021 - 2023.- Atto di indirizzo ed assegnazione somme al Responsabile degli Atti di Gestione dello Sportello Unico per le Attività Produttive

n. 82:
- Approvazione schema di convenzione per il sostegno economico alle rette di ricovero per donne sole o con figli minori o diversamente abili vittime di violenza nelle case di accoglienza. Autorizzazione al sindaco per la sottoscrizione della convenzione.

n. 83:
- Presa d’atto nota n. 2/32024 del 14/05/2024. Approvazione “schema di convenzione per il sostegno economico alle rette di ricovero per donne sole o con figli minori o diversamente abili vittime di violenza nelle case di accoglienza”. Autorizzazione al sindaco per la sottoscrizione della convenzione. Assegnazione somme.

n. 84:
- Approvazione Schema di Bilancio di previsione 2024/2026, nota integrativa e relativi allegati come previsti dal D.Lgs. 267/2000 e dal D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii.

n. 85:
- Autorizzazione al Sindaco pro tempore a presentare al Ministero della Cultura – Soprintendenza Archivistica della Sicilia – Archivio di stato di Palermo – istanza di contributo per lavori di ordinamento e inventariazione del patrimonio archivistico ai sensi dell’art. 35 d.l.vo 42/2004

n. 86:
- Realizzazione di un tratto di rete idrica comunale in localit‡ StaglianÚ. Atto di indirizzo ad assegnazione Somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e Protezione Civile.

n. 87:
- Ricorso proposto da D. R. C. presso il TAR di Catania. Autorizzazione al Sindaco pro - tempore a costituirsi in giudizio ed assegnazione somme al Responsabile di E. Q. dell’Area Urbanistica ed Infrastrutture

n. 88:
- Presa atto Ordinanza Sindacale n. 46/2024, in ordine ai lavori urgenti per “Riparazioni guasti sull’acquedotto comunale in località varie del territorio comunale di Sant’Angelo di Brolo”.
Assegnazione somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e Protezione Civile.-

n. 89:
- Acquisto di due scuolabus, di cui uno da nove posti e un altro da sette posti e di un’auto per il trasporto scolastico. Approvazione determina a contrarre .

n. 90:
- Approvazione determina a contrarre per l’acquisto di due scuolabus, di cui uno da nove posti e un altro da sette posti e di un’auto da cinque posti per il trasporto scolastico.

n. 91:
- Sostegno economico alle rette di ricovero per donne sole o con figli minori o diversamente abili vittime di violenza nelle case di accoglienza”. Assegnazione somme

n.92:
- Organizzazione e realizzazione della manifestazione “24^ Rally dei Nebrodi” del 15 e 16 Giugno 2024 – Approvazione e concessione contributo all’associazione A.S.D. Targa Racing Club. Atto di indirizzo e assegnazione somme al Responsabile degli Atti di Gestione del II Staff.

n.93:
- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Missione 5 – Inclusione e coesione - Componente 3 - Interventi speciali per la coesione territoriale – Investimento 2 - Valorizzazione dei beni confiscati alle mafie finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.- Intervento: “Riqualificazione spazi pubblici volti alla realizzazione di un'area a verde attrezzato per il tempo libero in località Pantano”. C.U.P.: E85B22000050009.-
Approvazione progetto “Esecutivo” ed Atto di indirizzo al Responsabile dell’Area Urbanistica ed Infrastrutture.-

n.94:
- Istituzione Borse di studio per studenti meritevoli. Atto di Indirizzo al Responsabile dell’Area Affari Generali e Affari Sociali ed assegnazione somme.

n.95:
- Rinnovo contratto di assistenza e manutenzione software per i servizi demografici e per l’ufficio protocollo sino al 31 Dicembre 2024. Atto d’indirizzo ed assegnazione risorse al Responsabile dell’Area Affari Generali ed Affari Sociali.

n.96:
- Servizi e infrastrutture sociali di comunità da finanziare nell’ambito del PNRR, missione n. 5 “inclusione e coesione” del piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR), componente 3: “interventi speciali per la coesione territoriale” – investimento 1: “strategia nazionale per le aree interne – linea di intervento 1.1.1 “potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” finanziato dall’unione europea – NextGeneration EU.” integrazione somme per spese di gara. CUP e81j22000120006.

n.97:
- Presa atto ordinanza sindacale nr. 60 del 03/06/2024 lavori urgenti per la ricerca e riparazione guasti sulla rete fognaria comunale nel centro urbano e località e eliminazione pericolo per l'incolumità e la salute pubblica nel quartiere Limina. assegnazione somme al responsabile dell’area urbanistica e infrastrutture

n.98:
- Integrazione oraria temporanea a n. 1 dipendente in servizio nella Polizia Municipale. Periodo 01/07/2024 – 31/12/2024.

n.99:
- Rimozione e smaltimento carcassa di cinghiale . Atto d’indirizzo ed assegnazione somme al responsabile degli atti di gestione della polizia municipale.

n.100:
- Presa atto Ordinanza Sindacale n. 62/2024, in ordine ai lavori urgenti per riparazione guasto all’impianto di sollevamento in località Ponte Santa del Comune di Sant’Angelo di Brolo”.
Assegnazione somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e Protezione Civile.

n. 101: Verifica regolare tenuta dello schedario elettorale

n. 102: Integrazione oraria temporanea a n. 2 dipendenti part-time – Cat. A - assegnati all’Area

n. 103: Assegnazione somme predisposizione atti per l’affidamento del servizio di Tesoreria e bando per la nomina del Revisore Legale dell'Unione dei Comuni Sant'Angelo di Brolo Piraino.

n. 104: Legge 44898 fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo – Anno scolastico 2023-2024

n. 105: ACQUISTO SEDIE. ASSEGNAZIONE SOMME.

n. 106: Determinazioni in materia di lavoro straordinario per l’anno 2024. Atto
d’indirizzo ed assegnazione somme al responsabile degli atti di gestione
della polizia municipale.

n. 107: Somme non soggette ad esecuzione forzata - Esercizio Finanziario 2024 - Secondo
semestre - Art. 159 del TUEL.

n. 108: Accettazione donazione di elementi in legno lavorato da destinare ai locali della
biblioteca comunale.

n. 109: Concessione in comodato d’uso dei locali della Scuola Elementare di c/da MosË,
all’Associazione “VALDEMONE SOCCORSO ”, da adibire a sede logistica. Approvazione
schema di convenzione ed autorizzazione alla sottoscrizione.

n. 110: Assegnazioni finanziarie attribuite dalla Regione con forme di
democrazia partecipata dell’anno 2024. Atto di indirizzo.

n. 111: PAO 2019/2020 – Az. n. 05 “STARE INSIEME” INTERVENTI EDUCATIVI
E RICREATIVI PER IL TEMPO LIBERO - II Annualità - . ASSICURAZIONE
MINORI PARTECIPANTI IN QUOTA NEL COMUNE DI SANT’ANGELO DI BROLO.
ATTO D’INDIRIZZO ED ASSEGNAZIONE SOMME.

n. 112: Assistenza e manutenzione software Finanziaria-Paghe-Rilevazione Presenze-
Tributi. ASSEGNAZIONE SOMME

n. 113: Organizzazione Manifestazioni estive – atto di indirizzo e assegnazione somme al
Responsabile degli Atti di Gestione del II Staff per l’organizzazione dell’estate
santangiolese 2024.

n. 114: INTERVENTI URGENTI DI IGIENE URBANA AMBIENTALE .
ATTO INDIRIZZO E ASSEGNAZIONE SOMME.

n. 115: Approvazione schema atto di transazione tra il Comune e il Sig.
B.F.P. per risarcimento danni autovettura.
Autorizzazione alla sottoscrizione e assegnazione risorse.

n. 116: Controversia D.B./Comune di Sant'Angelo di Brolo. Procedimento di negoziazione
assistita ai sensi del D.L.n.132/2014, convertito in legge n.162/2014.
Assegnazione somme al Responsabile di P O dell’Area Manutenzioni e Protezione
Civile.-

n. 117: Svolgimento del lavoro di pubblica utilità per soggetto destinatario della Proc. R.G.N.R.

n. 118: Lavori urgenti per riparazione guasti sull'acquedotto comunale in località varie O.S. 73.2024

n. 119: FESTE PARROCCHIALI – PATROCINIO E CONTRIBUTI – anno 2024

n. 120: Lavori per la rigenerazione del terreno di gioco, adeguamento norme CONI realizzazione copertura tribune

n. 121: Autorizzazione alla responsabile dell’area Economia-Bilancio-Tributi a
sottoscrivere la Convenzione per la consulenza nella gestione dell’ufficio
tributi.

n. 122: Autorizzazione e patrocinio alle iniziative promosse da Associazioni e Attività
Commerciali inserite nel calendario dell’estate 2024

n. 123: Interventi finalizzati alla salvaguardia e alla tutela ambientale, mediante attività diretta
a mitigare il rischio di propagazione incendi, attraverso il decespugliamento dall’area di
proprietà comunale compresa tra il Cimitero Comunale ed il Campo sportivo.
Atto d’indirizzo ed assegnazione Somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e
Protezione Civile.-

n. 124: Cantieri di lavoro per disoccupati 

n. 125: Variazione al bilancio di previsione 2024/2026 esercizio 2024

n. 126: Fornitura elementi per ampliamento palco modulare da ml 8,00 x 8,00 a ml 10,00 x
10,00

n. 127: Variazione al bilancio di previsione 2024/2026 esercizio 2024

n. 128: ACCETTAZIONE DONAZIONE DI UNA WEBCAM DA PARTE DEI SIGG. MAURIZIO E SIMONETTA
FORZANO.

n. 129: Cantiere di lavoro per la sistemazione e riqualificazione della
piazzetta antistante la chiesa di S.Orsola

n. 130: Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria autocarro Fiat Iveco 65-09

n. 131: Sostegno economico alle rette di ricovero per donne sole o con figli minori o
diversamente abili vittime di violenza nelle case di accoglienza. Assegnazione somme.

n. 132: Emergenza idrica sul Territorio Regionale – Acquisto autobotte usata.-

n. 133: AFFIDAMENTO SERVIZI TECNICI CATASTALI E URBANISTICI DELL’ IMMOBILE
PALAZZO FOGLIANI.
ATTO INDIRIZZO E ASSEGNAZIONE SOMME.

n. 134: Interventi di manutenzione straordinaria diretti a mitigare potenziali situazioni di
pericolo sulla strada Circonvallazione in località S. Michele, mediante il rifacimento di
tratti di pavimentazione in conglomerato bituminoso e sistemazione area a parcheggio.
Atto di indirizzo ad assegnazione Somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e
Protezione Civile.

n. 135: Presa atto del contributo straordinario per interventi e programmi con finalità sociali alle
Consulte Giovanili e Femminili.

n. 136: Patrocinio oneroso con concessione contributo per la
manifestazione denominata “A RATTATA… dallo sherbet alla granita siciliana

n. 137: Bando per la realizzazione di attivitàculturali in favore degli italo-discendenti nel mondo da attuare in occasione del 2024 anno delle radici italiane

n. 138: Organizzazione Manifestazioni estive – atto di indirizzo e assegnazione somme al
Responsabile degli Atti di Gestione del II Staff per l’organizzazione dell’estate
santangiolese 2024.

n. 139: Atto d’indirizzo al Responsabile dell’Area Affari Generali e Affari Sociali, per erogazione
contributo straordinario a famiglia con particolare stato di disagio. Assegnazione somme.-

n. 140: Atto d’indirizzo per l’erogazione di un contributo economico in favore dei nuclei
familiari con particolare stato di disagio. Assegnazione somme al Responsabile
dell’Area

n. 141: Variazione al bilancio di previsione 2024/2026 esercizio 2024

n. 142: Installazione presso gli Uffici Comunali di n. 3 terminali modello “SMARTPOS MINI
PagoPA” atto d’indirizzo ed assegnazione somme

n. 143: Interventi di manutenzione straordinaria diretti a mitigare potenziali situazioni di
pericolo sulla strada Circonvallazione in localit‡ S. Michele, mediante il rifacimento di
tratti di pavimentazione in conglomerato bituminoso e sistemazione area a parcheggio.
Atto di indirizzo ed assegnazione ulteriori somme al Responsabile dell’Area
Manutenzioni e Protezione Civile.

n. 144: Contributo Regione Siciliana – ASSESSORATO DELLE AUTONOMIE LOCALI E DELLA
FUNZIONE PUBBLICA DIPARTIMENTO DELLE AUTONOMIE LOCALI- SERVIZIO 6 -
manifestazione “FESTA DEL RITORNO DEGLI EMIGRANTI“ 3^ edizione -Atto d’indirizzo
e assegnazione somme al Responsabile degli atti di Gestione del II Staff

n. 145: Presa atto Ordinanza Sindacale n. 84/2024, in ordine ai lavori urgenti per riparazione
guasti sull’acquedotto comunale in località varie del territorio comunale di Sant’Angelo
di Brolo”.
Assegnazione somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e Protezione Civile.-

n. 146: Assegnazione somme per acquisto materiale occorrente per avvio
laboratori tematici nell’ambito del progetto “La piazza del sapere e della
conoscenza” nella biblioteca comunale e spazi adiacenti

n. 147: Emergenza idrica sul Territorio Regionale – Acquisto autobotte usata.-
Atto di indirizzo ed Assegnazione ulteriori somme al Responsabile E.Q. dell’Area
Manutenzioni e Protezione Civile.-

n. 148: “Nocciola Tesoro dei Nebrodi – Territorio, Artigianato e Turismo Agroalimentare
nell’ambito della 16a Sagra della Nocciola” in programma per il giorno 12 agosto
p.v..
Atto di indirizzo al Responsabile degli Atti di Gestione dello Sportello Unico per le
Attività Produttive.-

n. 149: “Nocciola Tesoro dei Nebrodi – Territorio, Artigianato e Turismo Agroalimentare
nell’ambito della 16a Sagra della Nocciola” in programma per il giorno 12 agosto
p.v..
Aspetti organizzativi e regolazione apporti contributivi di soggetti terzi

n. 150: ACQUISTO RETE E PALCHETTO PER ARBITRO PER IL CAMPO DA TENNIS COMUNALE

n. 151: Organizzazione Manifestazioni estive – atto di indirizzo ed assegnazione entrate da
botteghino al Responsabile degli Atti di Gestione del II Staff per l’organizzazione
dell’estate santangiolese 2024.

n. 152: Acquisto fogli registri Stato Civile per l'anno 2025 e rilegatura Registri anno 2024.
Assegnazione somme al Responsabile dell’Area Affari Generali e Affari Sociali.

n. 153: Incarico per supporto organizzativo, formativo e gestionale di potenziamento
Ufficio Tributi. ASSEGNAZIONE SOMME.

n. 154: Approvazione progetti PUC.

n. 155: Allestimenti nuovi automezzi Dacia Duster, Dacia Jogger e Renault Trafic e cessione
Fiat 75 tg. AA 533 GW, Renault Trafic tg. DC 945 WJ, Fiat Punto tg. BE 341 ZF e Fiat
Punto tg. BE 342 ZF.
Atto di indirizzo al Responsabile E.Q. dell’Area Urbanistica e Infrastrutture.

n. 156: Anno Scolastico 2024/2025. Servizio di trasporto per gli alunni delle scuole dell’infanzia, per
il periodo dal 12/09/2024 al 28/06/2025 e della scuole primaria, secondaria di I grado e degli
studenti delle scuole secondarie di II grado (superiori) per il periodo dal 12/09/2024 al
07/06/2025. Atto di indirizzo ed assegnazione somme al Responsabile dell’Area Affari
Generali e Affari Sociali

n. 157: Fornitura di gas metano per gli edifici scolastici – Assegnazione somme al
Responsabile dell’Area Affari Generali e affari Sociali.

n. 158: Presa atto Ordinanza Sindacale n. 113/2024, in ordine ai “lavori urgenti per riparazione
guasti sull’acquedotto comunale in località varie del territorio comunale di Sant’Angelo
di Brolo”.
Assegnazione somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e Protezione Civile.

n. 159: Interventi volti all’efficientamento dell’illuminazione pubblica, mediante la posa in
opera di corpi illuminanti a LED in localit‡ varie.
CUP:E82E22001290006.
Atto di indirizzo ed assegnazione somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni
e Protezione Civile.

n. 160: Sostegno economico alle rette di ricovero per donne sole o con figli minori o
diversamente abili vittime di violenza nelle case di accoglienza”. Assegnazione somme

n. 161: Acquisto apparecchiature tecnologiche ed informatiche per gli uffici
comunali. Atto d’indirizzo ed assegnazione somme al responsabile.

n. 162: Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Missione 4 – Istruzione e Ricerca –
Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili
nido alle universit‡ – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e
mense”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – Intervento:
“Scuola Media " R.Caldarera " - Via Pozzo Danile - predisposizione nuovi spazi da
adibire al servizio di mensa scolastica” - CUP: E88H21000300006 - SIMOG
CIG: A009ADFE8C .
APPROVAZIONE PERIZIA DI VARIENTE E SUPPLETIVA redatta ai sensi dell’art.
106 del D.Lgs. 50/2016 e smi.

n. 163: INTERVENTO URGENTE PER LO SPOSTAMENTO RETE IDRICA LUNGO LA STRADA “ SP
140 “ IN LOCALITA’ GABELLA - ATTO INDIRIZZO E ASSEGNAZIONE SOMME.

n. 164: Modifiche ed integrazioni al PIAO 2024 – 2026 approvato con Delibera di
Giunta Comunale n. 66 del 15/04/2024.

n. 165: LAVORI DI IMPLEMENTAZIONE DEI PARCHEGGI ESISTENTI A SERVIZIO DEL
CAMPO DI CALCIO COMUNALE “R.CALDARERA” E RIGENERAZIONE DEGLI SPAZI
COMUNI.
AFFIDAMENTO DELLE PRESTAZIONI PER LA REDAZIONE DELLA RELAZIONE
GEOLOGICA - ATTO INDIRIZZO E ASSEGNAZIONE SOMME

n. 166: Fornitura materiale di pulizia per gli uffici comunali, per le scuole dell’obbligo
e per gli uffici del Giudice di Pace. Atto d’indirizzo ed assegnazione somme al
Responsabile dell’Area Affari Generali ed Affari Sociali.

n. 167: Autorizzazione procedure finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato e
parziale dei lavoratori impegnati nello svolgimento di attività socialmente utili,
in applicazione dell'art. 2, comma 1, del decreto-legge n. 75/2023, convertito
con modificazioni dalla legge n. 112/2024, e dell'art. 10, comma 3, della legge
regionale n. 1/2024. Atto d’indirizzo.

n. 168: Interventi di manutenzione ordinaria sulla strada carrabile comunale “Como-Sacc‡-
Terrazzo” del Comune di Sant’Angelo di Brolo.
Atto di indirizzo ad assegnazione Somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e
Protezione Civile.

n. 169: Anno Scolastico 2024/2025- Fornitura dei beni necessari per il funzionamento
dell’Asilo Nido Comunale e del servizio di refezione scolastica - Atto d’indirizzo
ed assegnazione somme al Responsabile dell’Area Affari Generali ed Affari
Sociali.

n. 170: Variazione al bilancio di previsione 2024/2026 esercizio 2024

n. 171: Storno dal Fondo di Riserva Ordinario- Esercizio 2024

n. 172: Trasporto Pubblico Locale. Liquidazione n. 3 ratei trimestrali dal 01/01/2024 al
30/09/2024 alla ditta Autotrasporti Lenzo & Princiotto. Atto d’indirizzo ed
assegnazione somme.

n. 173: Rimozione e smaltimento carcassa di Atto d’indirizzo ed assegnazione somme al
responsabile degli atti di gestione della polizia municipale.

n. 174: Lavori di riqualificazione edificio scolastico adibito a scuola statale primaria -
infanzia, sito in via San Francesco con interventi di efficientamento energetico,
adeguamento impiantistico, attrattività ed innovatività, accessibilità e
connettività. – 1∞ STRALCIO. CUP E82B23001120009
Approvazione progetto esecutivo

n. 175: MIGLIORAMENTO DELL’ACCESSIBILITÀ DA PARTE DEI SOGGETTI CON DISABILITA' ED
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELL’ASILO NIDO.
CUP : E83B18000350002
PRESA ATTO E APPROVAZIONE QUADRO ECONOMICO FINALE DI SPESA.

n. 176: SERVIZIO DI CONTROLLO ESTINTORI ANTINCENDIO IN DOTAZIONE AGLI
IMMOBILI COMUNALI - NOVEMBRE 2024 .
ATTO INDIRIZZO E ASSEGNAZIONE SOMME.

n. 177: Procedure finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato e parziale dei
lavoratori impegnati nello svolgimento di attività socialmente utili, in applicazione
dell'art. 2, comma 1, del decreto-legge n. 75/2023, convertito con modificazioni
dalla legge n. 112/2024, e dell'art. 10, comma 3, della legge regionale n. 1/2024.
Indirizzi per la nomina della commissione.

n. 178: Concessione contributo alla Parrocchia Santa Maria per i festeggiamenti in
onore di San Michele Arcangelo – Santo Patrono della Citt‡, previsti per i giorni
27, 28 e 29 settembre 2024. Atto di indirizzo e assegnazione somme al
Responsabile degli Atti di Gestione del II Staff

n. 179: PRESA ATTO E APPROVAZIONE SCHEMA DI REGOLAMENTO SULL’UTILIZZO DEL
MANGIAPLASTICA CON ANNESSE PREMIALITA'

n. 180: LAVORI DI IMPLEMENTAZIONE DEI PARCHEGGI ESISTENTI A SERVIZIO DEL CAMPO DI
CALCIO COMUNALE “R.CALDARERA” E RIGENERAZIONE DEGLI SPAZI COMUNI. CUP
E85B24000290001
Approvazione progetto di Fattibilità tecnico-economica - Atto di indirizzo al
Responsabile dell’Area Urbanistica ed Infrastrutture

n. 181: Presa d’atto della delibera del Comitato dei Sindaci n. 1 del 20/09/2024. L.
328/2000 – Approvazione PAO n. 2 - Piano di Zona 2022/2024 e Bilancio
dell’AOD n. 2 – DSS30.”

n. 182: Progetto d’intervento mediante attività di prevenzione finalizzata alla salvaguardia e
alla tutela ambientale, mediante interventi di pulitura delle opere di convogliamento
acque di alcune strade comunali, (cunette, pozzetti, etc.).
Atto d’indirizzo al Responsabile dell’Area Manutenzioni e Protezione Civile.-

n. 183: Asilo Nido con annessa Sezione Primavera. Stipula polizze assicurative per
infortuni e responsabilità civile. Atto d’indirizzo al Responsabile dell’Area Affari
Generali e Affari Sociali e assegnazione somme.

n. 184: Approvazione schema di convenzione per percorsi di tirocinio di formazione
e orientamento ed autorizzazione al Sindaco per la sottoscrizione.

n. 185: Variazione al bilancio di previsione 2024/2026 esercizio 2024

n. 186: Anno Scolastico 2024/2025 - Contributi agli alunni per acquisto libri di testo. -
Assegnazione somme al Responsabile dell’Area Affari Generali e Affari Sociali.

n. 187: Fornitura gratuita libri di testo (cedole librarie) scuola primaria. A.S. 2024/2025.
Assegnazione somme al Responsabile dell’Area Affari Generali e Affari Sociali.

n. 188: Approvazione progetti: Az.n. 1“DIAMO UNA MANO”-ASSISTENZA
DOMICILIARE IN FAVORE DI SOGGETTI ANZIANI ” e Az. N. 2
ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA IN FAVORE DI SOGGETTI
DIVERSAMENTE ABILI L. 328/2000 - PDZ 2019/2020 - Atto d’indirizzo ed
assegnazione somme.

n. 189: Sostegno economico alle rette di ricovero per donne sole o con figli minori o
diversamente abili vittime di violenza nelle case di accoglienza. Assegnazione
ulteriori somme.

n. 190: Erogazione servizio di “sostegno all’autonomia e comunicazione” in favore di dieci
alunni residenti frequentanti le scuole dell’obbligo. Atto d’indirizzo ed assegnazione
somme.

n. 191: APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA,
TRASPORTO E RECUPERO DI INDUMENTI USATI.
AUTORIZZAZIONE AL RESPONSABILE AREA PER LA SOTTOSCRIZIONE

n. 192: ACQUISTO E SOSTITUZIONE BATTERIA DEI FIBRILLATORI IN DOTAZIONE A
STRUTTURE PUBBLICHE COMUNALI.
ATTO DI INDIRIZZO E ASSEGNAZIONE RISORSE.

n. 193: Automatizzazione cancello d’ingresso del Cimitero Comunale.
Atto d’indirizzo ed assegnazione Somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e
Protezione Civile.-

n. 194: Trasporto Pubblico Locale. Ditta Autotrasporti Lenzo & Princiotto. Saldo
2023. Atto d’indirizzo ed assegnazione somme.

n. 195: ATTIVAZIONE CANCELLO AUTOMATIZZATO PRESSO IL CIMITERO COMUNALE.
ATTO DI INDIRIZZO E ASSEGNAZIONE RISORSE.

n. 196: Art. 13 Legge Regionale n. 17/90. Piano per il miglioramento dell’efficienza
dei servizi della Polizia Municipale annualità 2015. Assegnazione somme al
responsabile degli atti di gestione della polizia municipale.

n. 197: Decreto legislativo n. 40/2017 e ss.mm.ii. Servizio Civile. Accreditamento ed iscrizione
nell’albo degli Enti del Servizio Civile Universale. Atto di indirizzo.

n. 198: RIACCERTAMENTO ORDINARIO DEI RESIDUI ATTIVI E PASSIVI PER IL
RENDICONTO DELLA GESTIONE 2023

n. 199: Acquisto vestiario per il personale assegnato al servizio della polizia
municipale- Atto indirizzo ed assegnazione somme.

n. 200: PRESA ATTO DELL’APPROVAZIONE DEL QUADRO ECONOMICO RIMODULATO dei
lavori di Completamento opere di consolidamento e regimazione idraulica in
contrada Barba del Comune di Sant’Angelo di Brolo - CUP: E87B13000510009 .

n. 201: Approvazione schema del rendiconto di gestione relativo all’esercizio 2023 e
relativi allegati.

n. 202: Approvazione schema CCDI parte normativa 2023-2025. Direttive per il CCDI di
parte economica anno 2024. 

n. 203: Attività socio-educative a favore di minori -Annualità 2024- Decreto del Presidente
del Consiglio dei Ministri del 26 luglio 2024. Atto di indirizzo ed assegnazione somme.

n. 204: Presa atto Ordinanza Sindacale n. 134/2024, in ordine ai lavori urgenti per riparazione
guasti sull’acquedotto comunale in località varie del territorio comunale di Sant’Angelo
di Brolo”.
Assegnazione somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e Protezione Civile.-

n. 205: Procedimento penale n. 4118/2014 R.G.N. R. e n. 176/19 R.G. GIP. Sentenza
n. 12/2019. Transazione per il rimborso, a saldo, delle spese legali al sig.
C. N. Atto d’indirizzo ed assegnazione risorse

n. 206: Acquisto servizi per videoconferenza Giunta Comunale e Consiglio
Comunale. Atto d’indirizzo ed assegnazione risorse.

n. 207: Presa d’atto nota n. 41424/2024 dell’Assessorato alla Famiglia. Cancellazione dal
progetto L.S.U. CIRCOLARE ASSESSORIALE, circolare L.S.U. n. 331/1999, della sig.ra
Scolaro Maria Provvidenza per raggiungimento limiti di età.

n. 208: Servizio di postalizzazione e imbustamento Solleciti anno 2021 e Accertamenti
anni 2018 e 2019 per Canone Servizio Acquedotto. Assegnazione somme al
Responsabile dell’Area Economia Bilancio e Tributi.

n. 209: D. Lvo n. 65/2017. Istituzione del sistema integrato di educazione ed istruzione dalla
nascita sino a sei anni. Approvazione programma di attuazione previsto dal
documento di programmazione regionale prot.n. 25621/2024. Presa atto tabella
riparto annualità 2024 – nota 36905/2024.

n. 210: Fornitura a noleggio e posa in opera impianto di illuminazione artistico-
decorativa in occasione delle Festività 2024/2025. Atto di indirizzo
ed assegnazione somme al Responsabile degli Atti di Gestione del II Staff

n. 211: Acquisto collezione Rassegna stampa - Atto d’indirizzo ed assegnazione
somme al Responsabile degli Atti di Gestione del II Staff

n. 212: Servizio all’Autonomia ed alla Comunicazione per i minori delle scuole dell’infanzia,
primaria e secondaria di primo grado nel Comune di Sant’Angelo di Brolo. Atto di
indirizzo ed assegnazione somme al Responsabile dell’Area

n. 213: Sostegno economico alle rette di ricovero per donne sole o con figli minori o
diversamente abili vittime di violenza nelle case di accoglienza”. Assegnazione somme

n. 214: Servizio di postalizzazione Accertamento IMU e TARI 2019 e ruolo ordinario
TARI 2024, assistenza alla predisposizione ruolo coattivo IMU e TARI 2018.
Assegnazione somme al Responsabile dell’Area Economia Bilancio e Tributi

n. 215: Progetto d’intervento finalizzato alla salvaguardia e alla tutela ambientale, mediante
attività diretta a mitigare il rischio di propagazione incendi, attraverso il
decespugliamento strade ed aree comunali.
Assegnazione somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e Protezione Civile.-

n. 216: Progetto d’intervento mediante attività di prevenzione finalizzata alla salvaguardia e
alla tutela ambientale, mediante interventi di pulitura delle opere di convogliamento
acque di alcune strade comunali, (canali, pozzetti, etc.).
Assegnazione somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e Protezione Civile.-

n. 217: Lavori di miglioramento sismico, ristrutturazione, adeguamento degli impianti
anche ai fini del risparmio energetico e messa in sicurezza del Teatro Comunale
Achille Saitta.- C.U.P.: E81C17000040006
Approvazione progetto esecutivo aggiornato ed Assegnazione somme

n. 218: “Lavori di Ristrutturazione dell'ex Carcere Borbonico di via Piave”
C.U.P.:E84B08000030001 Codice Caronte: SI_1_31526.
Approvazione progetto esecutivo aggiornato ed Assegnazione somme

n. 219: Festività natalizie 2024 - Acquisto doni natalizi. Atto di indirizzo e
assegnazione somme al Responsabile dell’Area Affari Generali e Affari
Sociali.

n. 220: “ Rafforzamento dei servizi per l’inclusione” Servizio di Segretariato sociale
Fondo Povertà PAL 2021. Assegnazione somme.

n. 221: Assegnazione risorse al Responsabile dell’Area Affari Generali e Affari Sociali
per rinnovo servizi della Società ARUBA S.p.A. - domini siti WEB “Museo degli
Angeli” e “Gemellangelo”.

n. 222: Incarico responsabile protezione dei dati personali e d. p. o. Atto di indirizzo
ed assegnazione somme al Responsabile dell'Area Affari Generali e Affari
Sociali.

n. 223: LAVORI DI IMPLEMENTAZIONE DEI PARCHEGGI ESISTENTI A SERVIZIO DEL CAMPO DI
CALCIO COMUNALE “R.CALDARERA” E RIGENERAZIONE DEGLI SPAZI COMUNI. CUP
E85B24000290001
Riapprovazione progetto di Fattibilità tecnico-economica - Atto di indirizzo al
Responsabile dell’Area Urbanistica ed Infrastrutture

n. 224: Cantiere di lavoro per disoccupati, da istituire ai sensi dell'art. 15, comma II,
della L.R. 17/03/2016 n. 3 e del comunicato prot. n. 25669 del 30/08/2023 -
Intervento "Cantiere di lavoro per la sistemazione e riqualificazione della
piazzetta antistante la chiesa di S.Orsola". CUP E87B24000030002
Riapprovazione quadro tecnico economico ed approvazione schema di
convenzione

n. 225: Presa atto Ordinanza Sindacale n. 139/2024, in ordine ai lavori urgenti per riparazione
guasti sull’acquedotto comunale in località varie del territorio comunale di Sant’Angelo
di Brolo”.
Assegnazione somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e Protezione Civile.-

n. 226: Riparazione automezzi comunali Iveco 120 EL Tg. FS 155 AD, Fiat Doblò Tg.
EW 868 YK, Fiat Punto Tg. CW 727 EG e Fiat Panda Tg. CZ 765 XN.
Atto di indirizzo ed assegnazione somme.

n. 227: Atto d’indirizzo per l’erogazione di un contributo economico in favore di nuclei
familiari con particolare stato di disagio. Assegnazione somme al Responsabile
dell’Area.

n. 228: presa di atto e approvazione statuto tra le Citt‡ di Santa Domenica
proposto dal Comune di Scorrano (Lecce).

n. 229: Sostegno economico alle rette di ricovero per donne sole o con figli minori o
diversamente abili vittime di violenza nelle case di accoglienza”. Assegnazione somme.

n. 230: Manifestazioni in occasione del Natale 2024 e Festivit‡ 2025 – Atto
d’indirizzo e assegnazione somme al Responsabile degli Atti di Gestione del
II Staff

n. 231: Lavori di ristrutturazione ed adeguamento di un fabbricato da adibire a centro
sociale di integrazione multietnica e di incontro tra culture diverse - località S.
Orsola. CUP E84D24005040008
Approvazione progetto esecutivo

n. 232: Rinnovo contratto di assistenza e manutenzione software per i servizi demografici e
per l’ufficio protocollo dall’1/01/2025 al 30/06/2025. Atto d’indirizzo ed assegnazione
risorse al Responsabile dell’Area Affari Generali ed Affari Sociali.

n. 233: Stipula convenzione del servizio “Senza Materiale Affrancatura (SMA) In
nome Proprio Pagamento Anticipato Contestuale” con “Poste Italiane Spa”,
atto di indirizzo al Responsabile dell’Area Economia-Bilancio-Tributi.

n. 234: ASSEGNAZIONE SOMME AL RESPONSABILE DELL’AREA ECONOMIA BILANCIO E TRIBUTI
PER ACQUISTO MATERIALE DI CANCELLERIA, TONER E MANUTENZIONE STAMPANTE
NECESSARI PER IL FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI COMUNALI.

n. 235: CONTRATTO DI PRESTITO CON LA C.D.P. S.P.A. AL FINE DI REPERIRE LE RISORSE
FINANZIARIE NECESSARIE PER L’ACQUISTO DELL’IMMOBILE UBICATO NEL
QUARTIERE S.MICHELE, LARGO ALTAVILLA - CUP: E84H24000680004
ATTO INDIRIZZO E ASSEGNAZIONE SOMME.

n. 236: CONTRATTO DI PRESTITO CON LA C.D.P. S.P.A. AL FINE DI REPERIRE LE RISORSE
FINANZIARIE NECESSARIE PER L’ACQUISTO TERRENO E IMMOBILE UBICATO
NEL QUARTIERE PORTELLO . CUP: E84H24000690004
ATTO INDIRIZZO E ASSEGNAZIONE SOMME

n. 237: CONTRATTO DI PRESTITO CON LA C.D.P. S.P.A. AL FINE DI REPERIRE LE RISORSE
FINANZIARIE NECESSARIE PER L’ACQUISTO IMMOBILE UBICATO IN VIA VITTORIO
EMANUELE III - CUP: E84H24000700004
ATTO INDIRIZZO E ASSEGNAZIONE SOMME.

n. 238: Rete delle Municipalit‡ legate dal percorso di devozione del culto di Santa
Domenica Vergine e Martire. Atto d‘indirizzo ed assegnazione somme.

n. 239: CONTRATTO DI PRESTITO CON LA C.D.P. S.P.A. AL FINE DI REPERIRE LE RISORSE
FINANZIARIE NECESSARIE PER L’ACQUISTO DELL’IMMOBILE UBICATO NEL
QUARTIERE S.MICHELE, LARGO ALTAVILLA - CUP: E84H24000680004
ATTO INDIRIZZO E ASSEGNAZIONE SOMME

n. 240: CONTRATTO DI PRESTITO CON LA C.D.P. S.P.A. AL FINE DI REPERIRE LE RISORSE
FINANZIARIE NECESSARIE PER L’ACQUISTO TERRENO E IMMOBILE UBICATO NEL
QUARTIERE PORTELLO . CUP: E84H24000690004
ATTO INDIRIZZO E ASSEGNAZIONE SOMME.

n. 241: CONTRATTO DI PRESTITO CON LA C.D.P. S.P.A. AL FINE DI REPERIRE LE RISORSE
FINANZIARIE NECESSARIE PER L’ACQUISTO IMMOBILE UBICATO IN VIA VITTORIO
EMANUELE III - CUP: E84H24000700004
ATTO INDIRIZZO E ASSEGNAZIONE SOMME.

n. 242: Sostegno economico alle rette di ricovero per donne sole o con figli minori o
diversamente abili vittime di violenza nelle case di accoglienza”. Assegnazione somme.

n. 243: Connessione rete internet. Scuola Primaria della frazione di Colantoni, Asilo Nido e
Scuola Materna Centro. Assegnazione somme al Responsabile dell’Area Affari
Generali e Affari Sociali per pagamento canone.

n. 244: Assegnazione somme e ripartizione contributi alle parrocchie per attività svolte ed
iniziative rientranti nelle funzioni del Comune – Anno 2024 –

n. 245: Ripartizione contributi a soggetti per attività svolte ed iniziative rientranti
nelle funzioni del Comune – Anno 2024. Atti di indirizzo e assegnazione somme

n. 246: Concessione contributo all’Associazione Complesso bandistico V. Bellini Città di
Sant’Angelo di Brolo 2000, per l’organizzazione di attività ludico- culturali e
ricreative. Atto di indirizzo e assegnazione somme.

n. 247: Acquisto scala a castello per i locali comunali.
Atto di indirizzo ed assegnazione somme al Responsabile dell’Area Affari Generali e
Affari Sociali.

n. 248: Risultanze finali della consultazione pubblica per la scelta delle proposte progettuali da
realizzare con i fondi relativi all’articolo 6, commi 1 e 2, delle L.R. nn. 5/2014, 9/2015
e successive modifiche e integrazioni, della somma corrispondente al 2% delle
assegnazioni finanziarie attribuite dalla Regione con forme di democrazia partecipata
dell’anno. Presa d’atto, atto di indirizzo e assegnazione somme.

n. 249: Prosecuzione attività socialmente utili per n. 2 lavoratori impegnati in
attività socialmente utili ex Circolare Assessoriale n. 331/1999, utilizzati da
questo Ente dal 01.04.2010.

n. 250: Prosecuzione attività socialmente utili per n. 3 (tre) lavoratori impegnati in
attività socialmente utili ex Circolare Assessoriale n. 331/1999 dal 14/04/1998.

n. 251: D. Lvo n. 65/2017. Istituzione del sistema integrato di educazione ed istruzione dalla
nascita sino a sei anni. Riparto annualità 2024. Atto di indirizzo ed assegnazione
somme.

n. 252: Concessione contributo all’ A.S.D. Santangiolese - Atto di indirizzo e
assegnazione somme - .

n. 253: Integrazione oraria ASU. Rimodulazione progetto “
Potenziamento dei
Servizi alla Comunità” e prosecuzione. Approvazione ed autorizzazione alla
firma.

n. 254: Interventi volti all’efficientamento dell’illuminazione pubblica, mediante la posa in
opera di corpi illuminanti a LED in località varie. CUP:E82E22001290006.- C.I.G.
B30BAB8851.Approvazione Perizia di Variante e Suppletiva
Atto di indirizzo ad assegnazione Somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e
Protezione Civile.-

n. 255: Interventi di manutenzione straordinaria diretti a mitigare potenziali situazioni di pericolo
nel Centro Urbano.
Atto di indirizzo ad assegnazione Somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e
Protezione Civile.-

n. 256: Interventi di manutenzione sulla rete idrica comunale e sui relativi impianti di
sollevamento del Comune di Sant’Angelo di Brolo.
Atto di indirizzo ad assegnazione Somme al Responsabile dell’Area Manutenzioni e
Protezione Civile.-

n. 257: Adozione preliminare schema di nuovo Codice di Comportamento dei
dipendenti del Comune di Sant’Angelo di Brolo , adeguato alle Linee Guida
ANAC approvate con Delibera n∞ 177 del 19-02-2020 e al D.P.R 13/06/ 2023
n. 81 .

n. 258: Contributo alle attività commerciali a titolo di ristoro per i disagi conseguenti la
chiusura della strada S.P.140 nel tratto compreso fra il Rifornimento Esso e
Piazza Allende –
Atto di indirizzo ed assegnazione somme al Responsabile degli Atti di Gestione
del S.U.A.P.

n. 259: Adesione al progetto “Circuito Turistico Bella Sicilia”- Atto di indirizzo al
Responsabile degli atti di Gestione del II staff - .

n. 260: Assegnazione risorse al Responsabile dell’Area Manutenzioni e Protezione
Civile per installazione pompe di calore nel plesso scolastico di via Pozzo
Danile.

 

 

 

 

Pubblicazione

27
mar/24
Registro: 0000000/2024

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Ultimo aggiornamento

24/03/2025 11:00

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